Il piano aziendale prevede per 100 filiali entro fine giugno e per 204 filiali da settembre la seguente articolazione:
- estensione dell’orario di consulenza fino alle 19.00 dal lunedì al venerdì;
- estensione dell’orario di consulenza al sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00;
- estensione dell’orario di consulenza sia nell’orario preserale che al sabato mattina.
L’orario di cassa non cambierà.
Sempre nel comunicato unitario si legge:
Contemporaneamente a fine giugno il piano prevede per 436 filiali la chiusura del servizio di cassa al pomeriggio.
Intesa San Paolo fa da apripista tra le banche tradizionali, nel proporre nuovi orari di apertura al pubblico. Si preferisce il modello CheBanca, il modello centro commerciale, al vecchio ma più valido modello di banca basato sulla professionalità. Il web e la diffusa multicanalità (bancomat evoluti che permettono di fare versamenti e numerose altre operazioni) danno già oggi la massima flessibilità di orario, ma non è quello il reale servizio che puntano ad offrire al cliente, quanto aumentare le vendite. Tanto vale ispirarsi direttamente al modello "Folletto".
Nessun commento:
Posta un commento